Viale Milano rinasce con la nuova sede municipale

E’ di sabato 23 Ottobre 2010 la conferenza stamap del sindaco di Vicenza Achille Variati nella quale viene annunciato il progetto da 51 milioni di Euro per la riqualificazione della cosiddetta area ex-Domenichelli nella zona ovest di Vicenza tra Via Torino, Viale Milano e Via Genova.

Il progetto prevede un riqualificazione dell’intera area per la creazione del nuovo centro civico, ovvero la nuova sede municipale dove verranno riuniti tutti gli uffici comunali ora sparsi in giro per il centro storico di Vicenza, sale espositive, spazi verdi e un parking da 600 posti.

L’operazione è già inclusa nel PAT, il piano per l’assetto del territorio e negli accordi con gli enti e le preintese con i privati. Un ottimo segbnale è anche il fatto che nei prossimi giorni cominceranno le opere di demolizione di una delle zone più degradate, ovvero la ex sede della Domenichelli dove sorgerà questo ambizioso progetto di riqualificazione urbana.

Un altro ottimo motivo per chi è lungimirante di prenotare adesso un ufficio nella zona che diventerà il cuore economico e commerciale di Vicenza!

Nel filmato realizzato da VicenzaPiù l’intera conferenza stampa del sindaco Achille Variati:

No Comments

Post A Comment